Ecco tutte le informazioni con date e orari
Corso per arbitri federali ma anche per arbitri e segnapunti associati. Sono in partenza i nuovi corsi organizzati dal Settore Tecnico Ufficiali di Gara della Fipav veronese, con tante possibilità per tutti.
CORSO ARBITRI FEDERALI
Avrà una frequenza di una lezione a settimana, con le lezioni in programma il lunedì (a parte l'esame che sarà un giovedì). Sono già fissate anche le date che sono le seguenti:
giovedì 20 febbraio 2014
giovedì 27 febbraio 2014
giovedì 6 marzo 2014
lunedì 10 marzo 2014
giovedì 13 marzo 2014
giovedì 20 marzo 2014
lunedì 24 marzo 2014
Tutte le lezioni si terranno alle 20.30 a Verona presso Sala Riunioni Masprone.
Si ricorda che il corso è completamente gratuito, e che chi fa l\'arbitro può continuare a giocare e allenare oltre che svolgere l’attività di dirigente o qualsiasi altra mansione con la propria società sportiva. Una volta ultimato il corso, si verrà accompagnati per le prime gare da “tutor" ovvero da colleghi nazionali o regionali che aiuteranno il neo arbitro sia dal punto di vista tecnico, facendogli da secondo, sia con consigli e utili suggerimenti.
Si ricorda poi, che per tutti gli arbitri federali, grazie alla collaborazione con la società Bluvolley Verona, è prevista la possibilità di accedere gratuitamente alle gare interne della A1 maschile, Calzedonia Verona.
CORSO PER NUOVI SEGNAPUNTI ASSOCIATI
Possono essere abilitati alle funzioni di Segnapunti Associato i dirigenti, gli allenatori, gli atleti che:
- abbiano compiuto il 16° anno di età (con deroga 14° anno di età).
- abbiano formalmente aderito alla FIPAV con la sottoscrizione del tesseramento ed il pagamento della relativa quota in qualità di dirigente, allenatore, atleta.
Le funzioni di segnapunti associato possono essere svolte in tutti i campionati ad eccezione di quelli di serie A1 e A2. I tesserati abilitati alle funzioni di segnapunti associato potranno svolgere le loro funzioni fino al compimento del 65° anno di età (con deroga fino al 75° anno di età).
Verona - Sala Riunioni, c/o PalaOlimpia, Piazzale Atleti Azzurri D\'Italia, giovedì 6 febbraio ore 20.30
CORSO PER NUOVI ARBITRI ASSOCIATI
Possono essere abilitati alle funzioni di arbitro associato i dirigenti, gli allenatori, gli atleti che:
- abbiano compiuto il 16° anno di età (con deroga 14° anno di età.
- abbiano formalmente aderito alla FIPAV con la sottoscrizione del tesseramento ed il pagamento della relativa quota in qualità di dirigente, allenatore, atleta.
I tesserati abilitati alle funzioni di arbitro associato potranno svolgere le loro funzioni fino al compimento del 65° anno di età (con deroga fino al 70° anno di età), fermo restando l\'obbligo, a partire dal 55° anno di età, di presentare annualmente presso il comitato provinciale un certificato di sana e robusta costituzione fisica. ( Fonte Fipav Verona)
Verona - Sala Riunioni, c/o PalaOlimpia, Piazzale Atleti Azzurri D\'Italia.
Le date:
- lunedì 10 febbraio ore 20.30
- giovedì 13 febbraio ore 20.30
- lunedì 17 febbraio ore 20.30
Nessun commento:
Posta un commento