lunedì 9 novembre 2015

Continua a correre il Casteldazzano

Campionato pallavolo femminile Serie B1

VIVIGAS ARENA VOLLEY


GARA DEL 07.11.15

VIVIGAS Arena Volley – Brunopremi (VI) 3-0
(25-18/25-23/25-15)

FORMAZIONE VIVIGAS ARENA VOLLEY: Bellini, Bissoli (5), Bortoli (4), Bosio, Bovo (9), Fiocco, Marcone (6), Mazzi (18), Palumbo (10), Perinoni, Sandrini (3), Zivkovic. Liberi: Moschini, Galati. 1° Allenatore: Pillitu Greca 2° Allenatore: Mazzurega Loris.
Brunopremi VI: Arboit, Canton (1), Fucka R. (3), Fucka T. (2), Kosareva (14), Malinov, Pais Marden (2), Tartaglia (11), Zanon (6) . Libero: Scanavacca. 1° Allenatore: Malinov.

VIVIGAS ottiene la terza vittoria nelle prime quattro gare disputate contro il Brunopremi di Bassano guidato dal tecnico Malinov, già vincitore di campionati italiani, della coppa Campioni e coppa Italia, non esattamente uno qualunque.
In settimana due infortuni hanno colpito la formazione veronese, Giudici si è infortunata e stasera era in tribuna, Fiocco invece era in panchina con un dito fasciato, cosa che ne consigliava il riposo. Ad entrambe auguri di pronta guarigione. La settimana è stata poi funestata da un lutto in famiglia Sandrini. A Glenda e Romano le condoglianze di tutta Arena Volley per la scomparsa della nonna e mamma Ivana.
Nelle fila di Bassano gioca la ex Clara Canton, lo scorso anno tra le atlete che hanno ottenuto la promozione in serie B1. Nel corso della gara debutto stagionale di Emanuela Bosio nelle fila veronesi.
Il sestetto di partenza veronese è quello con Bissoli in regia, Mazzi opposta, centrali Bovo e Bortoli, schiacciatrici Marcone e Palumbo. Moschini libero.
Nel primo set VIVIGAS prende subito il largo, 8-3 poi 16-8. Bassano è squadra giovane che denota diversi problemi sia in fase di difesa che in attacco, il divario tecnico appare subito evidente, l’attacco veronese viaggia con percentuali superiori al 50%, sintomo della difficoltà delle vicentine nel contenere a muro o in difesa gli attacchi veronesi. Le vicentine sbagliano molto anche in battuta: 5 errori diretti nel parziale. L’opposto di VIVIGAS Alessia Mazzi comincia a salire in cattedra e le sue schiacciate finiscono per creare delle “buche” nel campo vicentino. Il set si chiude 25-18 a favore delle veronesi.
Nel secondo parziale VIVIGAS allunga da subito, il parziale al primo time out tecnico è davvero eloquente: 8-1. Le vicentine a questo punto mettono in campo tutta la loro grinta e, complici anche alcuni errori individuali di Arena Volley, riescono con un parziale di 8-7 a non farsi ulteriormente distanziare, arrivando così al 16-8. Le veronesi sembrano affrontare la seconda metà del set con troppa leggerezza, qualche errore in battuta, qualche svarione in ricezione e qualche attacco non tirato come si dovrebbe consente alle vicentine di avvicinarsi troppo. VIVIGAS vince il parziale di un soffio per 25-23.
Il terzo set è un monologo di VIVIGAS che conduce dall’inizio alla fine e chiude avanti sul 25-15. L’attacco di Brunopremi viaggia ad una percentuale del 22% contro il 52% di VIVIGAS, una differenza imbarazzante.
Il divario tecnico e di esperienza delle due squadre era evidente fin dall’inizio. Mazzi è la top scorer dell’incontro con i suoi 18 punti realizzati e una percentuale in attacco del 61%. VIVIGAS ha giocato la propria partita imponendo il proprio ritmo ad esclusione del secondo set in cui la concentrazione è sembrata calare un po’ troppo.
Arriva la terza vittoria nelle prime quattro giornate e con questa nove punti in classifica che consentono a VIVIGAS di lavorare con tranquillità. Domenica prossima a Brescia contro Monticelli la sfida sarà sicuramente più impegnativa.


 Michela Moschini

Nessun commento:

Posta un commento