venerdì 27 novembre 2015

Parla Marta Bissoli di Vivigas Arena in vista del derby a Cerea

VIVIGAS ARENA VOLLEY
CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE

Facciamo il punto con Marta Bissoli regista di VIVIGAS Arena Volley

Marta Bissoli, classe 1995, è la palleggiatrice regista della squadra di serie B1 femminile VIVIGAS Arena Volley. Marta è cresciuta pallavolisticamente nelle giovanili di Arena Volley, passando dopo le giovanili attraverso la Serie C, poi la serie B2 e poi, da quest’anno, alla serie B1. Al termine delle gare giocate in casa, Marta viene regolarmente sommersa da un gruppo di bambine del giovanile di VIVIGAS Arena Volley che le corrono incontro per abbracciarla, baciarla e farle i complimenti.
Quali sono le differenze tra il campionato di serie B2 della scorsa stagione e quello di serie B1?
A livello di gioco la cosa che è cambiata molto, oltre alla velocità della palla, è sicuramente l’altezza dei muri, che quest’anno sono davvero molto alti. Fortunatamente anche la nostra squadra ha diversi centimetri dalla propria parte. L’altra differenza è l’esperienza delle atlete in campo dall’altra parte della rete. Questo fa sì che non si possa mollare mai un istante durante la gara perché ogni calo di concentrazione viene subito punito.
Nonostante questo VIVIGAS ha ottenuto ben quattro vittorie nelle prime sei giornate.
Io stessa non me lo aspettavo, anche se certo ci speravo e ci speravano anche tutte le mie compagne di fare un buon avvio di campionato. Partendo male le cose diventano subito più difficili. I punti in classifica sono importanti per lavorare con tranquillità durante la settimana in allenamento e per poter affrontare le avversarie non sempre con una tensione da ultima spiaggia.
Ma quali sono i punti di forza di VIVIGAS di quest’anno?
Direi che la nostra forza è il gruppo, intanto è rimasto un bel nucleo della scorsa stagione e poi sono arrivate tante altre atlete che si sono inserite subito bene. Il clima, il rapporto umano è molto buono nello spogliatoio e questo aiuta molto a lavorare con serenità e anche con gioia. Siamo una squadra unita insomma al di là del valore tecnico personale di ciascuna delle mie compagne.
Ma dove potrebbe arrivare VIVIGAS in questo campionato?
Io credo che potremmo puntare ad un campionato di media alta classifica, togliendoci qualche bella soddisfazione.
Sabato sarà di scena il derby contro Isuzu Cerea. Come sarà la partita?
Cerea è una squadra davvero quadrata e forte, hanno tante atlete di esperienza e di valore. E’ una squadra che conosciamo abbastanza bene perché l’abbiamo incontrata più volte sia la scorsa stagione in amichevole che quest’anno in pre-campionato. Loro sono in serie B1 da tanti anni e quindi magari sanno gestire meglio certe situazioni, ma noi non partiamo sconfitte. Vedremo.


Nessun commento:

Posta un commento