mercoledì 30 ottobre 2013

Chiude Sportitalia

Dal 1 Novembre finiscono sul digitale terrestre, le trasmissioni del canale in chiaro SPORTITALIA. Da diversi mesi l'attuale proprietà versa in gravi condizioni economiche tanto da cessare l'attività. Appresa la notizia gli ottanta dipendenti, tra cui 35 giornalisti hanno indetto giorni di sciopero.
Sportitalia è diventata famosa in questi anni per aver trasmesso tantissimi avvenimenti sportivi, tra cui il volley. Ampio spazio alle dirette di calcio tra cui l'esclusiva del campionato francese, brasiliano ed argentino.
Nata nel 2004 dall'imprenditore franco-tunisino Tarak Ben Ammar, attuale consigliere d'amministrazione nel gruppo Telecom e Mediobanca ha cambiato diverse volte proprietà.
Ultima il passaggio dal tribunale fallimentare di Milano, nelle mani di Walter La Tona di LT Multimedia di Roma. Già proprietario dei canali tv sul digitale terrestre Alice-Nuvololari-Arturo-Marcopolo e Leonardo.
Ora il futuro dei dipendenti dell'emittente milanese si fa alquanto nebuloso. Il popolare conduttore Michele Criscitiello ha rassicurato tutti, che cambia solo il nome ma non la programmazione.
Ma intanto dal 1 Novembre sul digitale non si vedrà più Sportitalia Uno-Due e Ventiquattro.
Intanto La Tona ha annunciato da settimana prossima sul satellite la partenza di  tre canali : Sport LT Uno, Sport LT 2 e SportLt 3 in chiaro sulla piattaforma di Sky in chiaro con tematiche calcistiche-sport olimpici e motori. La crisi economica si fa sempre piu' nefasta.!!

Nessun commento:

Posta un commento