domenica 15 febbraio 2015

Bruciante sconfitta per Vivigas Casteldazzano

VIVIGAS ARENA VOLLEY

CAMPIONATO SERIE B2

15^ GIORNATA - 14.02.15

S.Vitale Montecchio (Vi) -VIVIGAS Arena Volley 3-0
(25-17/25-22/25-20)
FORMAZIONE VIVIGAS ARENA VOLLEY: Bassani (1), Bissoli (2), Bovo (8), Fiocco (8), Girelli (1), Mazzi (10), Olioso, Palumbo (5), Perinoni (1), Sandrini (2). Liberi: Moschini, Perbellini. 1° Allenatore: Pillitu Greca 2° Allenatore: Mazzurega Loris Ass. Medico: Lo Sapio Francesca
FORMAZIONE S.Vitale Montecchio (Vi): Scalchi (9), Sparelli (8), Ghiotto G. (1), Bolletta (1), Zanni, Ghiotto (15), Meggiolaro (), Chimetto, Possato, Cunico (8), Del Lago (10). Liberi: Bertollo, Rizzo. 1° Allenatore: Pollini.
S.Vitale si conferma bestia nera in questa stagione per VIVIGAS ARENA VOLLEY: già all’andata le vicentine avevano ottenuto una vittoria in quel caso per 3-2 e nella sera di S.Valentino invece S.Vitale conquista la vittoria con un netto 3-0.
S.Vitale nel primo set parte davvero alla grande: bene in battuta, molto bene in attacco e addirittura straordinarie a muro ed in difesa. L’approccio alla gara in casa VIVIGAS è invece non adeguato. La ricezione non riesce ad essere precisa come nelle ultime gare 43% contro 56%. Ma è soprattutto l’attacco a fare troppa fatica a mettere a terra la palla. La percentuale del primo set è addirittura al 14%, mentre le vicentine viaggiano al 38%. Così S.Vitale mantiene il controllo per tutto il set e riesce ad aggiudicarselo, senza troppi patemi per 25-17
VIVIGAS nel secondo set riesce a tenersi più legata alla gara, anzi per alcuni tratti era riuscita a portarsi avanti d 3-4 punti. Avanti 8-7 fino al 21-19. La ricezione migliora fino al 59% contro il 56% delle padrone di casa. Nonostante una ricezione migliore però l’attacco fatica davvero troppo a realizzare punti 31% contro il 34% di S.Vitale. Fiocco al centro e Mazzi da zona due riescono a tenere viva la gara. Pillitu in panchina cerca di trovare delle soluzioni sia per migliorare la ricezione che per trovare delle alternative in attacco. Anche Giorgia Perinoni viene inserita in campo dove riesce a sfruttare anche bene dei turni di battuta. Ma stasera il muro veronese non riesce a contenere le attaccanti vicentine e neppure la difesa riesce ad opporre grande resistenza. Il set è quello più tirato della gara, ma il S.Vitale comunque se lo aggiudica per 25-22.
Poco cambia anche nel terzo set con le vicentine che continuano forse a disputare la partita migliore della stagione e le veronesi incapaci di ribaltare l’inerzia della gara. Le veronesi calano anzi un po’ in ricezione (42%) e nonostante questo ottengono qualcosa di più in attacco 38%. Nel terzo set il gioco è in equilibrio fino al 16-15 per le veronesi, poi le vicentine allungano di due punti sul 21-19 e chiudono avanti per 25-20, con VIVIGAS davvero sottotono.
Una serata ed una gara no per VIVIGAS Arena Volley. S.Vitale nel primo set è partito davvero in maniera impeccabile, ma l’approccio alla gara in casa veronese è stato inferiore alle attese. Difficile analizzare una gara in cui grosso modo tutto è andato maluccio. Tanti errori, poca grinta in una serata no che nel corso di una stagione capita. Troppi 10 punti percentuali di differenza in attacco (38% contro 28%) e dodici in ricezione (60% contro 48%) per poter sperare in un risultato diverso.
E sabato prossimo a Castel d’Azzano arriva Sossi Ospitaletto Brescia, altra squadra nelle prime posizione in classifica. Uno scontro tutt’altro che semplice.




Nessun commento:

Posta un commento