lunedì 11 maggio 2015

Il bilancio di Igevo Antares

SERIE D, IGEVO TERZA. U14 & U13 OK
Missione compiuta per l’Antares IGEVO di serie D: le ragazze di Martino Volpini vincono una battaglia incredibile contro l’indomita Altavilla Vicentina e chiudono terze nel loro girone regionale, pronte ora alle finali per il titolo veneto dove, il giorno dopo, si giocheranno anche quello della categoria Under18, che le vede campionesse provinciali 2015. Il weekend scorso ha regalato però anche le belle affermazioni delle Antares Under14 e Under13, mentre l’Under12 è stata sconfitta. Vediamo i dettagli.
SERIE D & U18. Si chiude col botto la stagione regolare di Antares IGEVO in serie D. Le gialloblù, terze in classifica, si aggiudicano infatti a Palazzina, contro la quinta (Altavilla), una autentica battaglia sportiva: perso il primo set 24-26 e vinto il secondo a 14, infatti, il terzo è degno dell’infinito round “Rocky Balboa – Ivan Drago”, visto che termina addirittura 30-28 per le veronesi. Che poi, in vantaggio anche psicologico, chiudono il quarto a 17. Il terzo posto finale (dietro a Castellana e Castel d’Azzano, con Arena beffata al fotofinish dopo un intero campionato davanti), ottenuto grazie a 21 vittorie in 26 gare, è quindi un ottimo biglietto da visita per i quarti di finale regionali, in programma sabato 16 maggio a Palazzina contro la Polisportiva Santa Croce (Bassano del Grappa). Da segnalare che il giorno dopo, domenica 17, sempre a Palazzina, la squadra di Martino Volpini si giocherà anche un altro quarto di finale regionale, quello contro Torri, per la categoria Under18.
UNDER13. Finale di stagione in crescendo anche per le ragazze di Denisse Gonzalez, che stravincono il loro girone di post-campionato con l’en-plein di vittorie per 3-0. L’ultima ieri, a Palazzina, contro Nogara.
UNDER14. Molto bene anche l’Under14 di Ramon Gato, che chiude il suo post dominando quello che doveva essere un equilibrato spareggio per il secondo posto, con Castel d’Azzano. Invece, 3-0 secco e seconda piazza più che meritata, due punti sotto Belladelli.
UNDER12. Infine le più piccole di Antares, che un po’ a sorpresa steccano proprio in quel di Quaderni. Belladelli vince 3-0 e infligge alle gialloblù una sconfitta che mancava da mesi, dopo il dominio nella seconda fase. Questa è la terza, e le bimbe di Denisse torneranno in campo domenica prossima per la gara numero tre del girone.

Nessun commento:

Posta un commento