lunedì 8 febbraio 2016

Nona vittoria per Vivigas Casteldazzano

Campionato pallavolo femminile Serie B1

VIVIGAS ARENA VOLLEY


GARA DEL 06.02.16

VIVIGAS Arena Volley –Itas Martignacco Ud 3-2
(23-25/25-16/20-25/25-21/15-13)

FORMAZIONE VIVIGAS ARENA VOLLEY: Bellini (2), Bissoli (4), Bortoli (2), Bovo (8), Fiocco (12), Giudici, Marcone (6), Merzari, Mazzi (22), Palumbo (6), Sandrini (15). Liberi: Moschini, Galati. 1° Allenatore: Pillitu Greca 2° Allenatore: Mazzurega Loris.
Itas Martignacco UD: Giora (1), Di Bonifacio, Manig, De Stefano (3), Groppo, Brusegan (4), Cononello (1), Caravello (10), Gogna (23), Gray (5), Dian, Zonta (9), Quarchioni (17) Liberi: Mignano. 1° Allenatore: Cuttini.
Inizia alla grande il girone di ritorno per VIVIGAS con la vittoria contro Martignacco ottenuta al termine di una lunga maratona durata oltre due ore e combattuta punto a punto da due formazioni che non si sono risparmiate per ottenere la vittoria finale.
Nel primo set le padrone di casa partono con Bissoli al palleggio, Mazzi opposto, centrali Bovo e Fiocco, schiacciatrici Sandrini e Marcone. VIVIGAS si porta avanti 8-5, ma le friulane ricevono e attaccano con percentuali migliori, pur commettendo diversi errori in battuta (4). Il set si chiude punto a punto con le ospiti che si aggiudicano il parziale 23-25.
Nel secondo parziale VIVIGAS entra in campo con maggiore determinazione, soprattutto riuscendo a murare le schiacciatrici sia di posto 4 che di posto 2. Migliora inoltre la difesa delle veronesi che con Sandrini e Moschini difendono davvero tanto, la percentuale di attacco friulana precipita al 14% rispetto al 41% del primo set. VIVIGAS controlla e si aggiudica il parziale con un netto 25-16.
La conferma che Martignacco sia una squadra davvero ostica da affrontare arriva nel terzo parziale quando le ospiti, archiviata la parentesi del secondo set, partono a razzo avanti addirittura 8-2; le ospiti tornano a ricevere con percentuali molto buone (83%), mentre in casa VIVIGAS l’intesa con le centrali non funziona a dovere. Passato lo sbandamento iniziali le veronesi tornano a giocare punto a punto, ma senza riuscire a recuperare il distacco iniziale. Martignacco si porta avanti 2 set a 1 con un netto 20-25.
Neppure le ragazze di VIVIGAS sono però atleta che mollano: Pillitu inserisce Bortoli al centro e Palumbo a lato, proprio la schiacciatrice dà uno scossone all’andamento della gara con una ricezione quasi perfetta (85%) e una buona prestazione anche in attacco. Le veronesi conducono avanti tutto il parziale con una difesa grandiosa, le azioni diventano lunghissime con attacchi difese e contrattacchi. VIVIGAS però ha una marcia in più e conquista il set 25-21.
Si arriva al quinto set con le friulane che non hanno intenzione di mollare: avanti 5-3, vengono raggiunte e superate da VIVIGAS sul 10-8, un distacco che rimane immutato fino al 15-13 finale a favore delle padrone di casa.
Una ottima prestazione corale da parte di VIVIGAS con tutte le atlete ad eccezione di Giudici, presente in panchina ma in precarie condizioni fisiche, che hanno dato un loro apporto in questa vittoria.
Da segnalare le prestazioni di Mazzi, davvero determinante nei momenti decisivi e di Sandrini efficace in ricezione difesa ed in attacco, ma una prestazione positiva per tutte le atlete scese in campo.


Nessun commento:

Posta un commento