mercoledì 3 febbraio 2016

Volano le ragazze dell'Under 18 di Vivigas

SEMIFINALE CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE
VIVIGAS Arena Volley – Antares 3-2
(25-22/22-25/25-23/21-25/15-8)

Domenica 31 gennaio 2016, nella gara di semifinale del campionato under 18 femminile VIVIGAS Arena Volley ha superato per 3-2 la formazione dell' Antares,  che già aveva superato nella gara di andata con lo stesso punteggio. Una gara di grande determinazione e di grande cuore.

Una maratona interminabile con dei punteggi tiratissimi. 
VIVIGAS si aggiudica il primo set per 25-22, controllando bene il parziale dall'inizio alla fine. Nel secondo invece è Antares a controllare bene la gara e solo nel finale le padrone di casa riescono ad avvicinarsi nel punteggio. Si va sull'1-1.

Nel 3° parziale
VIVIGAS finisce subito sotto, addirittura per 0-7, con una ricezione che comincia a soffrire molto. Fortunatamente le padrone di casa riescono a farsi sotto quasi subito, perchè anche la ricezione di Antares sbaglia parecchio, il pareggio arriva sull'11-11, poi si procede punto a punto con VIVIGAS che risulta superiore a muro ed in attacco, specie al centro con una incontenibile Campagnari, ma pecca parecchio in battuta. Finisce 25-23 per le padrone di casa.

Nel 4° set si parte ancora in equilibrio fino al 6-8, ma tanti errori in attacco per
VIVIGAS consentono ad Antares di portarsi avnati 14-18. In panchina di VIVIGAS il tecnico Lorenzo Mori urla alle proprie atlete di non commettere errori a costo di non forzare, ma la tensione per la gara di semifinale si fa sentire e purtroppo Mori finisce la voce prima che le atlete comincino a rischiare meno. Finisce 21-25 e le squadre si portano in equilibrio sul 2-2.

Nel quinto parziale VIVIGAS conferma la maggiore determinazione vista anche nella gara di andata, mantenendo alta la tensione fino alla fine della gara. Avanti subito 6-2, le padrone di casa mantengono a debita distanza Antares, 10-5 poi 13-7. Le ragazze di Antares si arrendono mentalmente così
VIVIGAS si aggiudica la partita e la sfida per 3-2.

Il risultato conferma quello della gara di andata e legittima appieno l'accesso alla finale provinciale in programma domenica prossima contro Est Volley.

Brave tutte le ragazze entrate in campo questa sera perchè ciasciuna ha dato il proprio apporto. Ma brave più in generale a tutte le ragazze che hanno portato la squadra fino a questo traguardo. Lorenzo Mori si conferma tecnico davvero capace nel condurre le squadre giovanili verso questi risultati: brave e bravi a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento