martedì 14 aprile 2015

Il punto su Igevo-Antares

CAMPIONATI, IL PUNTO SULLE SQUADRE ANTARES
Oltrepassati le vacanze e soprattutto il Torneo di Pasqua, le squadre Antares si rigettano a capofitto nella parte finale della stagione, quella cruciale. La prima squadra difende il quarto posto in serie D e si prepara ai play-off, la Prima Divisione si appresta invece al “calvario” dei play-out. La Seconda resta nei primi posti, la Terza Master parte bene in Coppa. Le piccole, poi, volano: Under12 primissima, Under 13 e 14 bene nei rispettivi post-campionati. Vediamo i dettagli.
SERIE D. Dopo il buon quarto posto nel Trofeo di Pasqua “A&P Olivieri”, la IGEVO di Martino Volpinin (campione provinciale Under18) riscatta subito il brutto 0-3 pre-pasquale rimediato a Trissino superando con lo stesso risultato il San Bonifacio (28-26; 25-17; 25-20) e difendendo così il terzo posto dalle stesse vicentine, sempre sotto di un punto. Quattro turni alla fine, prossimo impegno sabato, a Barbarano Vicentino.
PRIMA DIVISIONE. Chiusa la stagione regolare con un sofferto penultimo posto, l’altra Under18 gialloblù (la PAYEXE di Alessandro Manni) si appresta alla delicata avventura play-out: l’avversaria è Quinzano, l’andata è in programma venerdì, in trasferta. Chi vince il doppio confronto gioca altri spareggi, chi perde retrocede.
SECONDA DIVISIONE. Bella ma sfortunata la prestazione della A&P Group contro la capolista Caldiero, che vince 3-1. L’Under16 Antares di Volpini resta comunque quarta, a quattro giornate dal termine. Mercoledì sera si gioca a Palazzina, dove arriva il Gemina di Zimella.
TERZA MASTER. Chiusa la prima fase all’ultimo posto insieme alla Nuova Ajace, le gialloblù di Stefano Piccoli iniziano invece al meglio l’avventura di Coppa: contro le stesse ragazze di Lavagno, infatti, arriva un bello e meritatissimo 3-0, che ridà spinta e morale a cinque mesi dalla vittoria precedente. Ora serve continuità: la prima occasione mercoledì, a Dossobuono.
U14. Una vittoria e un ko per l’Antares di Ramon Gato nel post-campionato Under14. Venerdì si va a Pescantina, ospiti del VTV Albea.
U13. Post-campionato anche per l’Under13, che sta dominando il suo girone: 4 vittorie su 4 gare, tutte per 3-0, l’ultima a Legnago, contro il Griffon. Domenica, invece, arriva Albaredo.
U12. Inarrestabili le ragazzine di Denisse Gonzalez nella seconda fase Under12: a Isola della Scala si è ottenuta infatti la sesta vittoria in altrettante gare, con primo posto solitario nel Girone delle Seconde. Domenica, allora, a Palazzina contro lo Zevio, per blindare il primo posto basta un punto.
Risultati, calendari e classifiche nella sezione RISULTATI del sito ufficiale Antares.



Nessun commento:

Posta un commento