sabato 8 marzo 2014

Al via il 5^ Trofeo di Pasqua A e P Olivieri

Va verso il tutto esaurito la quinta edizione del Trofeo di Pasqua “A&P Olivieri”, torneo internazionale di pallavolo femminile giovanile organizzato da Asd Pallavolo Antares Verona grazie al main-sponsor A&P Group.
A causa di un'adesione superiore alle aspettative, infatti, la chiusura delle iscrizioni per le due categorie più “alte”, Under 18 e 16, è stata posticipata di un mese, cioè al 21 marzo. Il torneo Under 18, per esempio, che avrebbe dovuto prevedere 8 squadre, ne vedrà probabilmente partecipare una dozzina. Al momento, le iscritte sono Antares, Minnesota (USA), Kranj (Slovenia), Legnago, Udine, Cantù, Arena Castel d'Azzano e VTV Tecnovap, queste ultime finaliste provinciali Under 18. Discorso simile per l'Under 16, che vedrà ai ranghi di partenza una decina di formazioni, a dispetto delle 8 inizialmente previste: ad aver perfezionato l'iscrizione sono per ora Antares, Kranj (Slo), Udine, Firenze, Bassa Vallagarina, rappresentativa FIPAV di Trento e Segrate Milano. Nelle categorie “minori” invece, cioè Under 14 e 13, si chiuderà presumibilmente a 6 squadre ciascuna.

La manifestazione, in programma dal 17 al 19 aprile 2014, verrà presentata giovedì 17 aprile in una conferenza stampa che si terrà nella sala Arazzi del Comune di Verona, alle ore 12.45.

Il Trofeo “A&P Olivieri” è intitolato quest'anno, oltre che a Danilo Olivieri, anche a Ruggero Tommasini, storico presidente di Volley Sommacampagna, amico e collaboratore di Antares, scomparso ad ottobre. L'edizione 2013 registrò numeri come 22 squadre partecipanti (di cui 4 straniere), per un totale di 75 partite, disputate in 3 giorni in 5 palestre. La vittoria andò alla Rappresentativa Israeliana e ad Antares Bevande Verona, che si affermarono rispettivamente nelle categorie Under 16 e 14 in un palazzetto di Zevio con quasi 600 spettatori.

Nessun commento:

Posta un commento