lunedì 3 marzo 2014

Sabato 8 e Domenica 9 Marzo al via La Final Four di Coppa Italia maschile


Del Monte Coppa Italia Serie A1 - Final Four

PalaDozza – Bologna
Sabato 8 marzo 2014, ore 16.00
1a Semifinale
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Sir Safety Perugia  Diretta Rai Sport 1
Sabato 8 marzo 2014, ore 18.30
2a Semifinale
Copra Elior Piacenza – Diatec Trentino  Diretta Rai Sport 1
Domenica 9 marzo 2014, ore 17.30
Finale Del Monte Coppa Italia Serie A1  Diretta Rai Sport 1

Questa la griglia della Del Monte Coppa Italia.

1ª Macerata        3
Cucine Lube Banca Marche Macerata
8ª Cuneo            0
8/3, Ore 16.00
4ª Perugia           3
Sir Safety Perugia
5ª Verona           0
DEL MONTE Coppa Italia A1 2013/14
2ª Piacenza         3
Copra Elior Piacenza
7ª Vibo Valentia  0
8/3, Ore 18.30
3ª Trento            3
Diatec Trentino
6ª Modena          0


La Final Four Del Monte Coppa Italia A1 al PalaDozza di Bologna

Sarà il PalaDozza di Bologna ad ospitare la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four, l’evento che si disputerà sabato 8 e domenica 9 marzo. Torna il grande volley nel capoluogo emiliano, dopo che la vicina Casalecchio aveva ospitato nel maggio 2010 il primo, storico V-Day.

L’8 gennaio, al termine del girone di andata della Regular Season, le prime otto squadre conosceranno i propri incroci per i Quarti di finale, in programma mercoledì 29 gennaio sui campi dei Club meglio piazzati in classifica. Le vincenti dei Quarti approderanno alle Semifinali di Bologna.

L’evento verrà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Bologna, il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna ed il Comitato Provinciale Fipav Bologna. Nelle prossime settimane saranno ufficializzati i prezzi dei biglietti e le modalità di prevendita.

“Ritorniamo a Bologna – afferma il Presidente della Lega Pallavolo, Diego Mosna – dove abbiamo sempre trovato grande risposta e calore. La Final Four Del Monte Coppa Italia è uno dei nostri eventi più apprezzati e seguiti e sono certo che il PalaDozza, un impianto che ha scritto pagine storiche per il nostro sport, non farà mancare gli applausi del nostro straordinario pubblico”.


PARTECIPANTI
Le prime 8 classificate nel girone d’andata della Regular Season

LE DATE
Quarti di Finale: 29 gennaio 2014
Final Four: 8-9 marzo 2014

LA FORMULA
Le squadre classificate dal 1° all’8° posto al termine del girone di andata (8 gennaio) disputeranno i Quarti di Finale, sulla base del tabellone (vedi sotto), con una gara secca giocata in casa della squadra con miglior classifica (29 gennaio). Le quattro squadre vincitrici accederanno alla Final Four (8-9 marzo) che assegnerà la 36ª Coppa Italia.

Saranno le prime otto formazioni al termine del girone di andata di Regular Season a contendersi la 36ª Del Monte Coppa Italia, al via il 29 gennaio con i Quarti di Finale. Le quattro squadre che vinceranno accederanno quindi all’evento clou, Final Four, in programma sabato 8 e domenica 9 marzo 2014. È stato il Forum di Assago (MI) ad accogliere nella passata stagione l’ennesimo grande successo di volley, dove pubblico e spettacolo hanno animato la due giorni milanese. Superate le Semifinali, Itas Diatec Trentino, battuta la Tonno Callipo Vibo Valentia e Cucine Lube Banca Marche Macerata, vittoriosa contro Casa Modena, si sono ritrovate faccia a faccia per la quarta volta consecutiva in una Finale. L’epilogo ha dato ragione ai ragazzi guidati da Radostin Stoytchev che in quattro set hanno conquistato il loro terzo trofeo (vinto già nel 2012 contro Macerata e nel 2010 contro Cuneo), con il regista Raphael Vieira De Oliveira nominato miglior giocatore dell’incontro.
( Fonte Lega Volley maschile)

Nessun commento:

Posta un commento