mercoledì 26 novembre 2014

25 anni di storia ma non lo dimostra ( Virtus Verona)

Vuole sempre ottenere nuovi traguardi la compagine femminile di Smile Virtus Volley. 25 anni di storia testimoniando l'esperienza, garantita da anni di buoni successi. Nel 1989 nel quartiere di Borgo Venezia a Verona, iniziava con il primo statuto, l'avventura della neonata società con la volontà di affermare nel mondo della pallavolo femminile un gruppo di agguerrite bambine.
Massimo Fanini diplomato Isef e Orazio Barana si diedero da fare con impegno. Nella stagione 1990-91 la Virtus per la prima volta nella sua effervescente storia sportiva, prese parte al primo campionato di pallavolo femminile. Tre anni dopo si iscrisse ad un nuovo torneo organizzato dalla Federazione sotto l'abile guida del due di allenatori Marchesini e Bellomi.
Nella stagione 1997-98 primo posto assoluto in terza divisione femminile con all'attivo tutte pregevoli vittorie. Da allora l'acqua sotto i ponti ha continuato a scorrere. Molte atlete sono passate da queste parti con tanto entusiasmo e sana voglia di praticare lo sport della pallavolo.
Da ricordare la storica data del 13 Maggio 2005 quando negli Impianti Sportivi di Via Montelungo è arrivata la nostra nazionale femminile. Attualmente la prima squadra della Virtus disputa il Campionato Regionale di Serie C donne. Inserita nel girone A occupa dopo 6 gare disputate l'ottava piazza con 3 vittorie e 3 sconfitte. Il girone è guidato da Villorba in alto con diciasette punti, seguita da Orotig Peschiera dietro a cinque lunghezze di differenza. Sabato sfida casalinga per Smile Virtus contro la penultima in classifica Alta Volley. Intanto continua l'ottimo lavoro di mister Chemello aiutato dal suo secondo Roberta Maranesi. Dirigenti l'inossidabile Daniele Foresti ed Enzo Ferradini.
Pubblichiamo la rosa delle ragazze che giocano in serie C: Jessica Antolini (95) Centrale, Nicole Carbonari ( 97) Palleggiatore, Vittoria Ceriani ( 97) Laterale, Silvia Corsi ( 92) Libero, Elena Grassi ( 90) Opposto, Rachele Malesani (91) Libero, Ada Pachera ( 96) Centrale, Stefania Parini ( 81) Centrale, Maja Peslac ( 96) Laterale, Ilaria Piacenza ( 86) Centrale, Beatrice Terraciano ( 2000) Laterale, Martina Turri ( 89) Laterale, Francesca Zampieri ( 89) Palleggiatore.

Nessun commento:

Posta un commento