domenica 30 novembre 2014

Due righe su Lemen Volley Bg-Vivigas Arena Casteldazzano


Lemen Volley (Bg) - VIVIGAS Arena Volley 1-3
(25-23/20-25/22-25/17-25)

FORMAZIONE VIVIGAS ARENA VOLLEY: Bissoli (6), Bovo (12), Canton, Fiocco (7), Girelli, Mazzi (17), Olioso, Palumbo (12), Perinoni, Sandrini (12). Liberi: Moschini, Perbellini. 1° Allenatore: Pillitu Greca 2° Allenatore: Mazzurega Loris Ass. Medico: Lo Sapio Francesca
Formazione Lemen Volley (Bg). Canavesi (4), Carissimi, Cavagna (6), Codognola, Erba (2), Fusi (1), Ghisleni (5), Lorenzi (6), Milesi (18), Morstabilini (4), Rossato. Liberi: Formenti, Paddy. Allenatore: Stucchi.
Successo importantissimo pieno per VIVIGAS ARENA VOLLEY che riesce ad espugnare il campo delle bergamasche di Lemen Volley. Una vittoria che è frutto della reazione vista in allenamento in settimana dopo l’incredibile sconfitta casalinga di sabato scorso.
Nel primo set partono Bissoli al palleggio, centrali Bovo e Fiocco, laterali Sandrini e Palumbo, opposto Mazzi. VIVIGAS parte concentrato nella gara anche se le padrone di casa non mollano. La ricezione funziona molto bene (70%) anche se l’attacco non sembra sfondare (32%). Qualche errore in attacco per le veronesi e qualche cosa da registrare anche a muro, con una fase di studio che prosegue per quasi tutto il set punto a punto. Alla fine il minimo allungo per le padrone di casa (25-23) consente alle bergamasche di portarsi 1-0 nel conto dei set.
Nel secondo parziale, con Palumbo in non ottimali condizioni fisiche, Pillitu rischia dall’inizio la carta Olioso. Le padrone di casa però si portano avanti 10-5. Qui scatta la reazione di VIVIGAS che decide di prendere in mano la partita. Pillitu fa rientrare in campo Palumbo e c’è spazio per il debutto assoluto in serie B2 per la centrale Anita Girelli, impiegata in fase di battuta, e per la palleggiatrice Giorgia Perinoni: entrambe danno il loro contributo alla causa. VIVIGAS recupera il distacco iniziale e addirittura mette sotto le bergamasche con un netto 20-25.
Il terzo set è combattuto nuovamente punto a punto con le veronesi brave ad allungare di tre punti sul 18 e di conquistare il parziale per 22-25. La ricezione funziona davvero molto bene 76% e anche le percentuali dell’attacco migliorano 44%.
Le padrone di casa sono scosse, nel quarto set VIVIGAS riesce a chiudere la partita imponendo il proprio gioco con un netto 17-25, mantenendo ancora una ricezione a livelli davvero buoni 62% ma con un attacco che incide meno 22%. Le due formazioni non hanno forzato molto in battuta ed in effetti entrambe hanno ottenuto pochi punti diretti: appena 2 punti per le veronesi e 4 per le bergamasche. La ricezione per VIVIGAS durante la partita è stata complessivamente positiva per il 66% contro il 54% delle padrone di casa; meglio VIVIGAS anche in attacco, complessivamente 33% contro il 28%.
Sono tre punti davvero importanti per VIVIGAS che in classifica supera proprio le bergamasche, in attesa della partita di sabato prossimo quando a Castel d’Azzano arriverà la capolista Vobarno, unica con sette vittorie nelle prime sette giornate.
L’allenatrice Pillitu a fine gara: “Sono soddisfatta della reazione delle nostre ragazze, reazione vista già in settimana durante gli allenamenti. Stasera è andata molto bene la ricezione con delle percentuali davvero positive. Sono soddisfatta anche dalla difesa che ha tenuto bene e che non ha fatto cadere palloni facili delle avversarie. Dobbiamo mantenere tensione in allenamento per ottenere risultati in partita. Bisogna continuare a lavorare in attacco dove possiamo ancora migliorare.”



Nessun commento:

Posta un commento