martedì 31 marzo 2015

Isuzu ora e seconda!! ( Serie B1 Donne)

ISUZU ENERMIA CEREA – V. MILLENIUM BS
3-1
30/28 – 27/29 – 25/21 – 25/19
ISUZU ENERMIA CEREA:
BORIN(14) – B4UTTI (14) – CARUZZI (1) - MARCONCINI - ZAMPIERI (19) – COSCIA (11) – GHEZZI (10) – PERICATI (L) – ZILIO (4) – n.e.: ANGELINI – FIORINI – ZANIBONI – MIRANDOLA
Allenatori: BERTOLINI – BOAROTTO
VOLLEY MILLENIUM BRESCIA
DALL’ACQUA (7) – BALDI (16) – BAVA (9) – ZAMORA (22) – GALTAROSSA (2) – BELLINI – DE STEFANI (4) – RACCAGNI (8) – PERRONI – n.e.: ROSSI – CIMA – CALZONI
Allenatori: NIBBIO – MANGILI
Arbitri: TRAVERSA (BA) – LAGHI (RA)
Gara “Eccezziunale Veramente” quella vista sabato a Cerea tra le formazioni dell’Isuzu Enermia ed il Volley Millenium, le aspettative non sono andate deluse ed il numerosissimo pubblico si è divertito, emozionato ed appassionato, applaudendo lungamente le due squadre al termine del confronto.
Le due formazioni hanno dato tutto quanto avevano in corpo e nella parte finale della gara, sembrava di vedere le scene tratte dal film ROCKY 2 nell’incontro tra Rocky e Apollo Creed, su ogni palla le ragazze affondavano al massimo il colpo ed alternativamente si portavano avanti nel punteggio, al fischio finale tutte le atlete, dopo il saluto di rito, sono crollate a terra sfinite per la stanchezza fisica accumulata in una partita durata due ore e dici per 4 set giocati.
Emozioni a non finire nel corso dell’incontro, a partire dal primo set dove Brescia prendeva in mano decisamente le redini del gioco arrivando ad un soffio dalla fine 19/24 per poi cedere al fantastico ritorno di Zampieri e compagne che mai dome, punto su punto , hanno impattato sul 24/24 per chiudere dopo bellissimi scambi sul 30/28.
Il secondo periodo è stata la fotocopia del primo con la variante che a chiuderlo a proprio favore 27/29 è stata Brescia con una condotta di gara veramente da applausi.
Il terzo tempo ha messo in evidenza la capacita e la forza d’attacco delle avversarie che con Baldi e Zamora ci hanno bersagliato da ogni parte del campo, ma Pericati , moltissime volte, si è superata recuperando palloni impossibili per mettere in condizione i nostri attaccanti di chiudere positivamente.
Borin, Brutti, Ghezzi, Coscia,Zilio,e Zampieri ,in forse sino all’ultimo istante e scesa in campo nonostante il dolore al ginocchio non fosse ancora stato assorbito del tutto, non si sono risparmiate dando anche l’anima per raggiungere il risultato e grande la tranquillità al nostro regista Caruzzi che vedeva le proprie scelte tecniche andare sempre a buon fine.
Il risultato del terzo parziale è stato di 25/21 portandoci così sul 2 a 1 .
Nel quarto set Cerea parte subito bene, Brescia dimostra di aver accusato il colpo e piano piano cala la propria intensità, Brutti e compagne cercano di approfittarne e ci danno dentro su ogni palla come se fosse l’ultima, respirando in tre volte, ci pensa infine il nostro capitano a mettere termine alle sofferenze con una bomba dalla zona 4 fermata , ma mandata fuori dal muro avversario, 25/19.
Al termine esplode l’entusiasmo del pubblico, le ragazze ed i tecnici si abbracciano per il risultato ottenuto, la classifica è ancora buona e ci vede al secondo posto in piena corsa play-off, ma la strada è ancora lunga, ci sono altri ostacoli da superare, ma se il cuore è quello di questa sera sarà dura per tutti.
Tra il pubblico era presente, accompagnato dall’assessore allo sport di Cerea, un ospite di riguardo l’Assessore Regionale Massimo Giorgetti, il quale ha dichiarato di essersi divertito moltissimo e di aver apprezzato quanto visto, ha quindi proceduto ad effettuare le premiazioni alla atleta Match Winner della serata : Roberta Zampiri ed all’ MVP della gara che è stato assegnato a tutta la squadra della Pallavolo Cerea.
Da ricordare inoltre che all’inizio dell’incontro le nostre atlete hanno consegnato alle avversarie l’Uovo di pasqua AIL , nell’ambito della campagna promossa dal nostro Social Partner A.I.L. ( Fonte Isuzu Cerea Volley)
 Le ragazze con l'On.Giorgetti

Nessun commento:

Posta un commento