domenica 29 marzo 2015

Vince e convince Vivigas Arena Volley

VIVIGAS ARENA VOLLEY

CAMPIONATO SERIE B2

21^ GIORNATA - 29.03.15

Omsi Vobarno (Bs) - VIVIGAS Arena Volley 0-3
(17-25/22-25/22-25)

FORMAZIONE VIVIGAS ARENA VOLLEY: Bassani, Bissoli (6), Bovo (6), Canton, Fiocco (7), Girelli, Mazzi (13), Olioso, Palumbo (12), Perinoni, Sandrini (12). Liberi: Moschini, Galati. 1° Allenatore: Pillitu Greca 2° Allenatore: Mazzurega Loris Ass. Medico: Lo Sapio Francesca
BST Omsi Vobarno (Bs). Bonfiglio (7), Boschi (3), Beschi (11), Ferraro, Buffoli (3), Leali (8), Danieli, Lassoued (14), Kost, Trentini, Caggioli. Libero: Viviani. Allenatore: Campana.
Buonissima vittoria fuori casa per VIVIGAS Arena Volley che con la vittoria odierna ottiene tre punti importanti per la classifica, grazie alla contemporanea sconfitta della capolista e, in vista degli scontri diretti fra le altre prime della classifica, in programma nelle prossime giornate, può sperare di tornare nelle primissime posizioni. La condizione è però quella di mantenere una media punti davvero importante da qui alla fine del campionato, anche recuperando un po’ più di convinzione nei propri mezzi.
Vobarno che nel girone di andata veleggiava come capolista, ottenendo sette vittorie nelle prime sette giornate, fino allo scontro contro VIVIGAS da cui uscì sconfitta per 3-1, sta in questa fase soffrendo per l’assenza per infortunio della forte opposto Ghio, cosa che ha ridimensionato le possibilità della squadra bresciana.
Il sestetto di partenza è quello con Bissoli al palleggio, centrali Bovo e Fiocco, laterali Sandrini e Palumbo, opposto Mazzi. Libero Moschini. Nel corso della gara Pillitu inserirà anche Bassani ed Olioso.
VIVIGAS controlla il primo set sin dall’inizio, avanti 8-7, poi 16-13 e 21-15 per finire con un 17-25 che dà un segnale forte alle padrone di casa. La ricezione in casa ARENA viaggia piuttosto bene, 62% contro però un altrettanto positivo 65%. Molto meglio però l’attacco veronese con un 44% contro il 32% delle bresciane.
Il secondo set parte ancora meglio per le veronesi, avanti 8-4 poi 16-9 e addirittura 21-12. Qui un momento di rilassatezza delle veronesi che faticano a ricevere e a portare a casa i quattro punti necessari per chiudere il set. L’attacco fatica a passare così le bresciane si riavvicinano fino al finale 25-22. VIVIGAS continua a mantenere un predominio in fase di attacco 43% contro 31%, ma la ricezione è ancora a vantaggio di Vobarno 65% contro 55% ed anche la difesa delle padrone di casa consente loro di giocare più palloni in attacco delle veronesi. Tre punti diretti in battuta delle bresciane con zero errori mentre VIVIGAS commette tre errori in battuta con soli due punti realizzati. Nonostante il finale del set, davvero troppo da brivido, si va’ sullo 0-2.
La storia del terzo set è una fotocopia del secondo, con VIVIGAS che controlla per tutto il set fino, di nuovo al 21-12, dove le veronesi si addormentano di nuovo e consentono alle ragazze di Vobarno di riavvicinarsi davvero troppo. E’ un altro 25-22 per VIVIGAS. L’attacco veronese è stato ancora una volta superiore in fase realizzativa (35% contro 27%) seppure con percentuali non proprio elevate. La ricezione invece è stata anche nel terzo parziale ad appannaggio di Vobarno 62% contro 56%.
Una vittoria davvero importante sia perché ottenuta fuori casa sia perché un 3-0 è un risultato sempre molto definitivo. Settima vittoria ottenuta per 3-0 nella stagione per VIVIGAS.
In casa VIVIGAS da segnalare la prestazione di Sandrini con un 48% in attacco ed un 60% in ricezione. Bene anche Bissoli e Moschini. Da rivedere ancora un po’ la battuta dalla quale ancora non si riesce ad ottenere molto e la ricezione, che deve tornare a consentire a Bissoli di sfruttare con maggiore costanza le proprie centrali.


Nessun commento:

Posta un commento