domenica 14 dicembre 2014

Due righe su Pisogne vs Vivigas Casteldazzano

VIVIGAS ARENA VOLLEY

CAMPIONATO SERIE B2

9^ GIORNATA - 13.12.14

Iseoserrature Pisogne (Bs) - VIVIGAS Arena Volley 3-2
(25-27/21-25/25-27/25-15/15-12)

FORMAZIONE VIVIGAS ARENA VOLLEY: Bassani, Bissoli (3), Bovo (18), Canton (1), Fiocco (14), Girelli, Mazzi (11), Olioso, Palumbo (22), Perinoni, Sandrini (15). Liberi: Moschini (1). 1° Allenatore: Pillitu Greca 2° Allenatore: Mazzurega Loris Ass. Medico: Lo Sapio Francesca
ISEOSERRATURE PISOGNE: Bonafede, Camanini (4), Chiappini, De Vecchi (8), Ghezzi (26), Mazzucchelli, Mehic (9), Moda (11), Pandocchi (1), Treccani (4), Zavaglio (16). Liberi: Stornati, Pasqua. Allenatore: Misukova.
VIVIGAS Arena Volley porta a casa un solo punto valido per la classifica in una gara che probabilmente avrebbe potuto vincere contro un avversario che ha avuto il merito di giocare con ordine ma che era assolutamente alla portata della truppa veronese.
Il sestetto di partenza è quello con Bissoli al palleggio, centrali Bovo e Fiocco, laterali Sandrini e Palumbo, opposto Mazzi. Libero Moschini. VIVIGAS parte concentrato nel primo set e la gara procede in equilibrio fino al 18-18 quando le padrone di casa allungano di 2-3 punti fino ad aggiudicarsi il parziale 25-20. VIVIGAS cede un po’ nell’efficacia dell’attacco rispetto alle bergamasche e la battuta veronese è un po’ troppo facile rispetto a quella di Pisogne.
Nel secondo parziale però VIVIGAS riporta in equilibrio il set, riuscendo ad allungare sul finale di set fino al 21-25 finale. La ricezione veronese è buona e le attaccanti riescono ad ottenere punti sia al centro che ai lati.
Il terzo set è sicuramente il più combattuto, merito alle veronesi che avanti 24-22 dopo essersi fatte raggiungere e superare sul 25-24, riescono prima a pareggiare poi a portarsi avanti 25-26 ed infine ad aggiudicarsi il parziale 25-27 su decisione arbitrale che mostra una cartellino rosso a Pisogne. Si va’ dall’1-0 al 1-2 nel conto dei set.
Nel quarto set però VIVIGAS entra in campo con minore intensità agonistica e subisce davvero troppo: dal punteggio di 0-2 le bresciane si portano avanti 11-2 con un parziale di 11-0 che è difficile da spiegare se non con un black out generale ed una estrema difficoltà a mettere palla a terra in attacco. Finisce 25-15 con VIVIGAS che nella seconda parte del set torna a giocarsela alla pari, ma il distacco a questo punto è incolmabile.
Nel quinto set VIVIGAS riordina le idee con delle percentuali in attacco che salgono al 36% contro il 37% delle padrone di casa. La distanza è minima fra le due squadre ma le padrone di casa chiudono il set avanti 15-12.
Peccato non aver dato continuità alla splendida vittoria di sette giorni orsono contro la capolista, contro Iseoserrature VIVIGAS ha mostrato qualche difficoltà in attacco mentre la ricezione si è mantenuta sempre a livelli più che sufficienti: sarà un 58% di positività in ricezione a fine gara contro il 61% delle padrone di casa. Minimo lo scarto anche in attacco ma sempre a favore di Iseoserrature 34% contro 33%.
Ciò che è mancata è stata una maggiore cattiveria agonistica e anche la capacità di mettere in atto le indicazioni di Pillitu che in panchina chiedeva di non battere sul libero avversario sulla quale invece sono terminate 22 battute. L’altra differenza questa sera l’ha fatta in attacco Ghezzi, l’opposto di Iseoserrature che ha totalizzato ben 26 punti. Da segnalare il ritorno in campo di Bassani nel corso della gara rientrata dopo l’infortunio di oltre un mese e mezzo fa ed il debutto assoluto in serie B2 della giovane Clara Canton, autrice anche di un punto.




Nessun commento:

Posta un commento