martedì 9 dicembre 2014

Troppo forte la capolista per Isuzu Cerea

MILLENIUM BS - ISUZU ENERMIA CEREA
3-0
25/21 – 25/20 – 25/19
MILLENIUN BS
DALL’ACQUA (11) – BALDI (7) – ZAMORA (18) – SALTALAMACCHIA (L) – GALTAROSSA (6) – DE STEFANI (12) – RACCAGNI (7) – CALZONI – n.e.: ROSSI –CIMA – BIAVA – BELLINI
Allenatori: NIBBIO

ISUZU ENERMIA CEREA:

BORIN (5) – CARUZZI (3) – MARCONCINI – ZAMPIERI (13) – GHEZZI (1) – PERICATI (L) – ANGELINI (7) – COSCIA (6) - MARCONCINI – ZILIO (1) - n.e,: – FIORINI- ZANIBONI – MIRANDOLA - BRUTTI Allenatori: BERTOLINI – BOAROTTO

L’Isuzu Enermia Cerea nella trasferta di Brescia contro la capoclassifica interrompe la sua serie positiva ed incamera una secca sconfitta per 3-0.
Paragonando le gare di coppa quella di sabato è stata nettamente migliore ma non ancora sufficiente per intaccare l’integratezza delle bresciane.
Cerea ha mancato un po’ in tutti i fondamentali, che nelle gare precedenti erano stati i suoi punti di forza, servizio ed attacco, ma tutto ciò non è da ritenersi a colpa delle nostre ragazze , ma in gran parte al merito delle avversarie.
Brescia si è dimostrata squadra molto quadrata, ha sfruttato ogni occasione per metterci in difficoltà, non ha mai mollato nella concentrazione consapevole che solo in questa maniera poteva aver ragione delle avversarie.
Ancora privo di Brutti mister Bertolini manda in campo CARUZZI – ANGELINI – COSCIA – BORIN – ZAMPIERI – GHEZZI – PERICATI (L).
Nel primo set partenza a razzo, con un ottimo servizio, del Brescia 8/4 che non molla ed allunga sino a 16/10, Cerea non riesce a sostenere il gioco delle avversarie che allungano ulteriormente 21/12. A questo punto Zampieri e compagne provano a rientrare cominciando a passare più regolarmente a rete ed a tenere un po’ di più in ricezione, ma è Brescia a chiudere 25/21.
Secondo parziale , fotocopia del primo, 8/5 – 16/12, le nostre arrancano ma non riescono ad opporsi alla potenza delle locali 21/16 che dopo qualche perplessità chiudono 25/20.
Terzo periodo che vede Cerea partire nettamente meglio dei due parziali precedenti 5/8 ma per poi farsi subito raggiungere e superare , grazie ad una serie di servizi molto efficaci di De Stefani 16/12.
Le nostre cercano di reagire 21/16 ma alla fine cedono di fronte alla superiorità del Brescia che chiude definitivamente 25/19.
Al termine un po’ di amarezza, ma la sconfitta ci poteva anche stare, ora ci aspettano due gare interne contro Porcia e Montale, squadre altrettanto ostiche, dove le atlete di Bertolini dovranno dimenticarsi immediatamente di Brescia per riscattarsi immediatamente e chiudere questa prima fase, prima delle feste natalizie in buona posizione di classifica.

Nessun commento:

Posta un commento