martedì 23 dicembre 2014

Isuzu Cerea batte la capolista Montale ( Serie B1 femminile)

ISUZU ENERMIA CEREA – EMILBRONZO 2000 MODENA
3-1
17/25 – 27/25 – 25/16 – 25/18
ISUZU ENERMIA CEREA:
BORIN (3) – BRUTTI (15) – CARUZZI (4) – MARCONCINI – ANGELINI (14) – ZAMPIERI (9) – GHEZZI (12) – PERICATI (L) – ZILIO (5) – N.E.: FIORINI – ZANIBONI – MIRANDOLA
Allenatori: BERTOLINI – BOAROTTO

EMILBRONZO 2000 MONTALE:
SCALABRINI (9) – BELFIORE (12) – CIGARINI (2) – NICOLINI – CASTELLANI (2) – BRINA (4) – MANNI (6) – MARC (10) – MASCHERINI (16) – MASINA – BOTTECCHI ( L) – N.E.: BALDONI – MASINA
Allenatori : MESCOLI – BELLINI
Arbitri: LO VERDE e SALVINI di Brescia

L’Isuzu Enermia Cerea sconfigge per 3-1 la prima della classe disputando la migliore partita della stagione.
Davanti ad un pubblico strepitoso e numerosissimo, tanto da dover aprire le porte per poterlo fare entrare tutto, Zanpieri e compagne hanno disputato una bellissima gara, demolendo gradualmente un avversario che non dava cenni di alcun cedimento.
Come al solito il diesel ceretano ha dovuto patire tutto il primo set prima di cominciare a macinare gioco e punti.
Dopo una partenza che ha visto le ospiti dominare al servizio e sotto rete, Brutti ed Angelini hanno inalzato un muro invalicabile, mentre Zampieri e Ghezzi martellavano da ogni parte, ottima la distribuzione del nostro regista supportata da una ricezione attenta e precisa.
Il Tecnico ceretano manda in campo CARUZZI, BRUTTI, ANGELINI, BORIN , ZAMPIERI , GHEZZI , PERICATI (L) , assente di turno l’altro centro COSCIA GIULIA per infortunio.
Nel primo set partenza a razzo del Montale che lascia Cerea in stallo 5/8 e grazie ad un servizio molto efficace ed ad un attacco micidiale arriva 12/16. Le nostre cercano di contrastare ma non ottengono nulla 16/24 e si chiude con un attacco positivo di Mascherini 17/25.
Nel secondo parziale comincia a funzionale il gioco delle nostre 8/3, al centro il muro con Angelini e Brutti ( 14 muri punto) risulta molto fastidioso per le avversarie mentre i nostri attaccanti di banda mandano il punteggio 16/13. Le due formazioni impattano sul 22/22,quindi entra Zilio per Borin, il nostro capitano dalla zona quattro ci porta sul 25/25 quindi un muro di Angelini ed un ace di Brutti chiudono 27/25.
Terzo periodo con Cerea subito avanti 8/5, un attacco di Zilio ed un ace di Caruzzi portano il punteggio 16/12, Montale ci prova ma continua a commettere errori a ripetizione 22/14, si chiude con Ghezzi 25/16.
Quarto tempo con le nostre che non mollano 8/5 ed a differenza di otto giorni fa contro Porcia, mantengono concentrazione e determinazione 16/10, le ospiti cercano di rientrare 19/15.
Nella parte finale del parziale accadono molte cose : infortunio al capitano ospite ( distorsione caviglia) ed un rosso all’allenatore Mescoli per atteggiamento non corretto ( calcio al pallone), battibecchi tra pubblico ed atlete con la coppia arbitrale che a fatica riesce a mantenere la situazione sotto controllo.
Zilio, fa rientrare tutti nel concetto di gioco, ( premiata come MVP dal pubblico) mette giù la palla del 23/15 quindi Erika Ghezzi quello del 24/15 ci pensa Fabiana Brutti a chiudere definitivamente con un attacco dal centro 25/18.
Da segnalare la premiazione della Commissione Tecnica, come migliore atleta in campo, di Sara Angelini . Grande festa al termine dell’incontro, pieno riscatto dopo la delusione di sabato scorso, ora durante le vacanze natalizie il mister potrà lavorare con molta più serenità .
Il campionato riprenderà il 10 gennaio ma Cerea osserverà un ulteriore turno di riposo in quanto la gara contro il San Donà è stata spostata al 30.01 per l’impegno di alcune atlete veneziane con la Nazionale Juniores.
Prossima gara effettiva sabato 17 gennaio in casa contro il Martignacco Udine. ( fonte Isuzu Cerea)BUONE FESTE A TUTTI



Nessun commento:

Posta un commento