domenica 10 novembre 2013

Le date dei Campionati di serie C e D maschile e femminile (2013-14)

E' stata una partenza a colpi, l'avvio di stagione 2013/2014 dei campionati regionali del Veneto. La Serie C Femminile, infatti, é scattata tutta sabato 19 ottobre, insieme al Girone B della C Maschile; bandiera verde posticipata al 2 novembre per la Pool A Maschile, data in cui é uscita dai blocchi anche tutta la Serie D Femminile insieme al Gruppo B Maschile. Per i raggruppamenti A e C della Serie D Maschile, infine, "start" fissato per sabato 16 novembre, essendo soltanto 10 le formazioni partecipanti.
Dunque, 42 le compagini "rosa", equamente distribuite in 3 gironi, per la Serie C Femminile; 26 i capitoli di una storia tutta da scrivere, e che vivrà il proprio finale sabato 10 maggio 2014. 13, invece, i sodalizi che si sfideranno nel Girone B di Serie C Maschile, competizione che avrà termine anch'essa al 10 di maggio.
Tutto facile fin qui, con le prime gare in programma sabato 19 ottobre; curiosità, le prime sono andate in scena alle 17, a Bassano e a San Donà, ovvero nelle tane delle formazioni che diedero spettacolo la passata stagione nelle finali regionali Under16 e Under18: rispettivamente, Brunopremi.com Bassano - C.A.M.P.I. Antincendi Verona e Star San Donà - Volley Orgiano. Quasi tutte in contemporanea, invece, le sfide maschili, con inizio tra le 20.30 e le 21.
Due settimane più tardi, sabato 2 novembre, ecco ai nastri di partenza sia il Gruppo A di Serie C Maschile (ha inaugurato la regular season la sfida di Verona tra Marmi Lanza e Tognetto costruzoni, fissata per le 18), sia tutta la D Femminile, sia il Girone B della D Maschile. Tutti campionati da 12 squadre e 22 gare da disputare, con il doppio derby patavino delle 17, Le Ali Thermal D - Alutecnos Pernumia (Pool B) e Fratte - BluvolleyPadova (Pool C), ad aprire il tabellone "rosa". Onore democraticamente distribuito a tutte le formazioni del Girone B di Serie D Maschile, tutte in campo alle 20.30.
Altre due settimane, e il quadro dei campionati regionali sarà completo: mancano i tasselli maschili dei Gironi A e C, tasselli formati da 10 sodalizi, e che andranno ad incastonarsi il prossimo sabato 16 novembre, a partire da Miane Volley - Vistra Volley Cessalto (Girone C), Bassano Volley - Libertas Lugagnano Verona e Olimpia Zané - Usd Altair, gare tutte in programma alle 18.
Anche le "season finales" saranno leggermente sfasate: con la C Femminile (10 maggio) terminerà anche la Pool B di C Maschile. Il Girone A, invece, chiuderà sabato 26 aprile, insieme a tutta la D Femminile. Ferie dal 5 aprile, invece, per i Gruppi A e C della Serie D Maschile, che verrà completata una settimana più tardi dall'ultima giornata del Girone B.(Fonte Fipav Veneto).










 




Nessun commento:

Posta un commento