martedì 12 novembre 2013

Turno infrasettimanale per la serie A1-Calzedonia Verona gioca Domenica alle ore 17,30



Serie A1

In occasione della 5a giornata sono tre le dirette RAI Sport 1: Latina – Molfetta (mercoledì), Cuneo – Trento (giovedì) e Ravenna – Verona (domenica). Sul web, diretta streaming per Perugia – Piacenza (mercoledì)



Primo turno infrasettimanale della stagione che anticipa lo stop del Campionato per lasciare spazio alla Grand Champions Cup a cui prenderà parte, in Giappone, la Nazionale italiana dal 19 al 24 novembre. Tre gare in diretta su RAI Sport 1 per la quinta di andata che inizierà mercoledì 13 novembre con Andreoli Latina – Exprivia Molfetta (ore 20.30), per proseguire giovedì 14 con Bre Lannutti Cuneo – Diatec Trentino (ore 20.30) e concludersi domenica 17 novembre con CMC Ravenna – Calzedonia Verona (ore 17.30). Sportube.tv trasmetterà sul web mercoledì 13 novembre Sir Safety Perugia – Copra Elior Piacenza (ore 20.30).



5a giornata di andata Serie A1

Mercoledì 13 novembre 2013, ore 20.30

Andreoli Latina – Exprivia Molfetta  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Pasquali-Sampaolo)  Addetto al Video Check: Garofano

Casa Modena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

(Sobrero-Satanassi)  Addetto al Video Check: Selmi

Cucine Lube Banca Marche Macerata – Altotevere Città di Castello

(Zucca-Cesare)  Addetto al Video Check: Mattei

Sir Safety Perugia – Copra Elior Piacenza  Diretta Sportube.tv

(Cappello-Tanasi)  Addetto al Video Check: Mangino

Giovedì 14 novembre 2013, ore 20.30

Bre Lannutti Cuneo - Diatec Trentino  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Santi-Saltalippi)  Addetto al Video Check: Viale

Domenica 17 Novembre ore 17,30
CMC Ravenna – Calzedonia Verona  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Simbari-Vagni)  Addetto al Video Check: Censi



Classifica

Cucine Lube Banca Marche Macerata 12, Copra Elior Piacenza 8, Calzedonia Verona 7, Sir Safety Perugia 6, Diatec Trentino 6*, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 6, Exprivia Molfetta 6, Casa Modena 6, Altotevere Città di Castello 5, Bre Lannutti Cuneo 4, CMC Ravenna 3, Andreoli Latina 0*

*1 incontro in meno: Diatec Trentino, Andreoli Latina


CMC Ravenna – Calzedonia Verona  Le ultime news sul match:



L’unica gara in programma nel weekend è quella tra CMC Ravenna e Calzedonia Verona (domenica 17 novembre ore 17.30, diretta RAI Sport 1). Separati da quattro punti in classifica, romagnoli e veneti giungono a questa partita con una sconfitta nell’ultimo turno da riscattare. È stata netta quella della CMC Ravenna, in casa della Copra Elior Piacenza, dove i ragazzi di Marco Bonitta sono riusciti a restare aggrappati al match solamente nel terzo set perso 25-23. Dopo essersi sbloccata da un lungo digiuno di vittorie casalinghe nella terza gara di Regular Season contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, la CMC Ravenna cercherà di regalare un’altra vittoria al proprio pubblico provando a respingere le giocate della Calzedonia Verona, terza della classifica e reduce da una sconfitta al quinto set contro la Sir Safety Perugia. Sono comunque tre i risultati utili consecutivi ottenuti nelle ultime tre gare dalla squadra di Andrea Giani che, con l’obiettivo di continuare a portare a casa punti preziosi, cercherà di espugnare il PalaDeAndré come già successo nel 2011 e nel 2012.

  A CACCIA DI RECORD

In Campionato e Coppa Italia: Niels Klapwijk – 10 punti ai 1000 (CMC Ravenna); Dante Boninfante – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).



Marco Bonitta (allenatore CMC Ravenna ): “A Piacenza abbiamo lottato soprattutto nel terzo set contro una squadra superiore, adesso torniamo al PalaDeAndrè e vogliamo riprendere il filo del successo casalingo contro Vibo: sappiamo che non sarà affatto facile perché Verona è una buona formazione che è partita alla grande in Campionato”.

Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona): “Ravenna-Verona è una partita importante perché innanzitutto siamo due squadre più o meno della stessa fascia di classifica. Inoltre sarà una prova significativa per noi che stiamo vivendo un momento positivo, in cui stiamo dimostrando di giocare bene. Vogliamo concretizzare i grandi sforzi fatti in palestra e il buon gioco. Sarà una partita molto aperta contro una squadra allenata da un tecnico molto preparato. Ravenna ha inoltre sicuramente un buonissimo organico, quindi sarà anche una partita difficile, alla pari di tante altre in questo Campionato. Sarà una bella sfida da giocare e il nostro obiettivo sarà quello di riuscire a concretizzare le tante azioni che avremo a disposizione per chiudere i punti”.



Il programma media

Volley in Tv e Radio



Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Mercoledì 13 novembre 2013

Andreoli Latina – Exprivia Molfetta

Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta



Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30

Diretta streaming su www.sportube.tv

Mercoledì 13 novembre 2013

Sir Safety Perugia – Copra Elior Piacenza

Commento di Walter Astori



Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Giovedì 14 novembre 2013

Bre Lannutti Cuneo - Diatec Trentino

Commento di Maurizio Colantoni e Claudio Galli



Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Domenica 17 novembre 2013

CMC Ravenna – Calzedonia Verona

Commento di Marco Fantasia e Andrea Lucchetta



Diretta Radiofonica “Zona Cesarini”, Radio RAI 1 dalle 20.30 – mercoledì 13 novembre

Mercoledì 13 novembre Radio RAI 1 ospita il volley sulle frequenze di “Zona Cesarini”. A partire dalle ore 20.30 collegamenti con i campi di Modena, grazie a Simonetta Martellini in diretta per Casa Modena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, e di Perugia, per la voce di Antonello Brughini che aggiornerà sulla sfida Sir Safety Perugia – Copra Elior Piacenza.



Diretta Radiofonica “Palasport”, Radio RAI 1 dalle 18.30 – domenica 17 novembre

L’appuntamento della domenica sportiva su Radio RAI 1 è con il programma “Palasport”. Dalle 18.30 Simonetta Martellini, in diretta dagli studi di Roma, aggiornerà sull’andamento della sfida CMC Ravenna – Calzedonia Verona grazie a Manuela Collazzo in collegamento dal PalaDeAndrè di Ravenna.



SKY Sport 24

Approfondimenti sul Campionato nelle edizioni pomeridiane di Sky Sport 24, con il punto di Lorenzo Dallari
sulla quinta giornata.

RADIO HELLAS: Ricordiamo l'appuntamento con diretta volley Domenica 17 Novembre con la radiocronaca di RAVENNA-CALZEDONIA VERONA dalle ore 17,30.







Nessun commento:

Posta un commento