lunedì 25 novembre 2013

Serie C donne: CAMPI ANTARES Tutto da rifare

ANTARES SERIE C, A PADOVA KO CON ONORE 


Nuova sconfitta in serie C per la C.A.M.P.I. ANTINCENDI, la prima squadra Antares, che a Padova lotta ma si arrende alla Juvenilia (3-0). Stesso copione e stesso finale anche per l'Under 16, contro l'Est volley campione in carica. Sorrisi a 36 denti invece arrivano dalle baby-Antares: vittorie infatti per Under 14, 13 e anche 12. Il dettaglio.


SERIE C: UN BUON PRIMO. Antares C.A.M.P.I. ANTINCENDI torna da Padova con la quinta sconfitta in 6 gare: il 3-0 della Juvenilia (25-23; 25-12; 25-16) fa però meno male di quanto sembri, vista la forza delle avversarie (molte delle quali giocano anche in serie B) e vista la prestazione tutto sommato incoraggiante. “Sì, la squadra mi è piaciuta – dice coach Alessandro Manni – abbiamo combattuto più di quanto dicano i parziali, soprattutto nel primo set. Loro sono forti, e lo hanno dimostrato mettendoci in grossa difficoltà soprattutto con la battuta. Ma noi abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, grintoso, non rinunciatario. Ora abbiamo due gare più alla portata, in cui dovremo cercare di fare punti”. La squadra è infatti penultima in classifica, insieme alle trevigiane dell'Albatros. Per capitan Martina Cacciatori e compagne il prossimo impegno è sabato 30 novembre alle 21, a Palazzina, contro le veneziane del San Stino, ultime a zero punti.


UNDER 16: TANTO DI CAPPELLO. Onore alle più forti: la “Progetto16A&P Group” di Mario Fangareggi si arrende per la seconda volta in 20 giorni per 0-3, sempre in casa, alle campionesse provinciali in carica dell'Est Volley Bissolo. La gara era la prima della seconda fase (Girone delle Prime) e diventa la seconda non vinta dalle gialloblù, che per il resto hanno fatto incetta di 3-0. “Rispetto alla prima volta le abbiamo messe relativamente più in difficoltà – spiega Fangareggi – specie con la battuta. Ma loro si sono confermate di livello superiore, la squadra da battere. Da qui in poi tutte le gare saranno difficili, giochiamocele con serenità, una alla volta”. Le gialloblù, che sperano di recuperare entro Natale l'infortunata Anna Baroni, saranno impegnate sabato prossimo alle 16.30 alle Lenotti, contro il VTV Gaiga, nella sfida tra le due migliori seconde classificate della prima fase.


UNDER 14, 13 & 12: TRIPLO WOW! En-plein di vittorie per le tre squadre delle piccole Antares. Successi infatti sia per la 14 di Martino Volpini (3-0 sul Griffon Legnago) che per la 13 di Federica Zoppi (2-1 su Monteforte), entrambe alla quarta giornata della prima fase. Per entrambe si tratta peraltro della terza affermazione consecutiva, dopo il ko iniziale. Iniziato intanto anche il campionato provinciale Under 12: le ragazzine di Pierpaolo Filippi hanno vinto sia la prima gara (0-3 a Zevio) che la seconda (1-2 a San Giovanni Ilarione), portandosi già al primo posto del girone D, in cui affronteranno anche Guarino, Intrepida, Est Volley, Monteforte e Valpantena. Proprio quest'ultima sarà la prossima avversaria, domenica 1° dicembre alle 10.30, a Grezzana. (foto fonte Antares)



Nessun commento:

Posta un commento