domenica 17 novembre 2013

Ottavi Coppa italia A1-donne, ritorno

Coppa Italia Serie A1: Busto Arsizio vince ma non basta, a Bergamo non riesce la rimonta e Novara passa al Golden Set.
Le gare di ritorno della Coppa Italia si aprono, come già accaduto ieri, con il minuto di silenzio su tutti i campi in ricordo di Raimondo D’Inzeo, il più grande cavaliere della storia dello sport italiano, scomparso venerdì.

Sul campo non deludono l'entusiasmo dei tifosi Casalmaggiore e Novara, che trascinate dai successi di sette giorni fa, danno del filo da torcere alla Unendo Yamamay Busto Arsizio e alla Foppapedretti Bergamo e conquistano, al termine di due gare combattute e appassionanti, l'accesso ai Quarti di Finale.
Nelle altre gare, passano il turno la Imoco Volley Conengliano, vincente al Palaverde contro Frosinone, la Openjobmetis Ornavasso grazie al successo sul campo di Urbino e la Liu Jo Modena vincente al tie break sul campo di Forlì.
Per le non qualificate, l'accesso ai Quarti è ancora possibile. Si dovrà atttendere la fine del girone di Andata della Regular Season, quando le due migliori classificate non già qualificate saranno ripescate e torneranno in gioco.
La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza accede di diritto ai Quarti di finale quale vincitrice del trofeo nella passata stagione.
RISULTATI:
Busto Arsizio-Pomi Casalmaggiore 3-2
Banca Forlì-Liu Jo Modena 2-3
Conegliano-Frosinone 3-1
Robur Urbino-Ornavasso 1-3
Foppapedretti Bergamo-Igor Novara 3-0

36^ Coppa Italia Serie A1: la formula della competizione
Alla 36^ Coppa Italia di Serie A1 partecipano tutte e 11 le squadre iscritte al Campionato di Serie A1. Previsti due turni a eliminazione diretta su incontri di andata e ritorno e la Final Four.

Ottavi di finale: la detentrice della Coppa Italia 2012/13, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, non disputa il turno degli Ottavi di Finale ed è direttamente qualificata ai Quarti di Finale. Disputano gli Ottavi di Finale 10 squadre, con turni di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio in caso di pari quoziente set. Le gare di ritorno si giocano in casa delle squadre teste di serie. Gli abbinamenti sono stati definiti per sorteggio, considerando teste di serie le prime 5 del ranking iniziale, ovvero quello derivante dalla regular season 2012/13.

Quarti di finale: partecipano otto squadre, ovvero la detentrice della Coppa Italia 2012/13, le cinque vincenti gli ottavi e le due migliori della regular season al termine del girone di andata, non già qualificate. Abbinamenti in base alla classifica della regular season del girone di andata. Gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio, ritorno in casa della migliore.






















Nessun commento:

Posta un commento