sabato 9 novembre 2013

Perde di misura per tre set a due Calzedonia Verona

CALZEDONIA VERONA - SIR SAFETY PERUGIA 2-3 (25-23, 23-25, 16-25, 25-19, 10-15) - CALZEDONIA VERONA: Zingel 13, Blasi, Pesaresi (L), Ter Horst 15, Gasparini 19, White 19, Boninfante 1, Bellei, Anzani 5, Gonzalez. Non entrati Coali, Gabriele, Centomo. All. Giani. SIR SAFETY PERUGIA: Paolucci, Petric 23, Giovi (L), Cupkovic 8, Barone 10, Della Lunga, Mitic, Vujevic 5, Atanasijevic 26, Fanuli (L), Semenzato 4. Non entrati Buti, Della Corte. All. Kovac. ARBITRI: Piana, Boris. NOTE - Spettatori 2300, durata set: 30', 35', 25', 29', 19'; tot: 138'.



Al PalaOlimpia la 4a giornata di andata vede in scena una gara combattuta ed entusiasmante con i padroni di casa della Calzedonia Verona che cedono agli avversari della Sir Safety Perugia al tie break. Top scorer ed MVP del match il Block Devil Aleksandar Atanasijevic con 26 punti. Uno spettacolo che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo punto, un evento che ha coinvolto anche una compagine dell’Associazione ciechi ipovedenti di Verona, seduti sugli spalti e partecipi della sfida grazie ad un sistema di trasmettitori radio finanziato dall’azienda Alitrans. Premiata anche Katia Ricciarelli, madrina della presentazione della Calzedonia Verona e ormai tifosa della squadra.

Giani schiera Boninfante in cabina di regia, Gasparini opposto, White-Ter Horst schiacciatori, Anzani e Zingel al centro, Pesaresi libero. Durante il match entrano anche Bellei, Blasi e Gonzalez. Dall’altra parte della rete Kovac schiera Mitic alla regia, Petric e Vujevic schiacciatori, Atanasijevic opposto, Barone e Semenzato al centro, Giovi libero. Nel corso della gara spazio anche a Cupkovic, Della Lunga e Paolucci.

La Calzedonia Verona inizia il primo set con la carica giusta, un 3-0 con protagonista lo schiacciatore Ter Horst da posto quattro. La Sir Safety risponde e dà vita al punto a punto; gli scaligeri non cedono al sorpasso dimostrando lucidità nella fase muro (6 totali nel primo parziale). Il finale è al cardiopalmo e la Calzedonia la spunta sul 25-23. Il ritmo di gioco scaligero si mantiene su alti livelli anche nel secondo parziale – White autore di 6 punti, ma Perugia non demorde e sul 17-19 conquista due lunghezze di vantaggio. Gli ospiti sono determinati a conquistare il set e con Atanasijevic in prima linea (8 punti) chiudono sul 23-25, riuscendo a domare la combattività dei padroni di casa. L’avvio del terzo parziale premia la Sir Safety (4-8) che riesce a guadagnare lunghezze sfruttando il calo di concentrazione e gli errori da parte scaligera. Sul 9-19 la Calzedonia non sembra la stessa squadra scesa in campo nel primo set. Gli atleti di Giani reagiscono sul finale, ma il divario di punteggio è difficile da colmare (16-25). Una Calzedonia decisa al recupero scende in campo nel quarto set, con Gasparini che sigla un triplo ace per il 12-7, 13-7 e 14-7. La situazione di punteggio è rovesciata rispetto al parziale precedente. Perugia accorcia le distanze ma il pubblico del PalaOlimpia incita i padroni di casa e Verona porta la gara al tie break (25-19). Thijs Ter Horst autore di 6 punti con il 75% in attacco. Nella contesa per il set decisivo il primo tempo è degli umbri (5-8), formazione che risulta superiore al tie break (10-15).(Fonte bluvolley)



Nessun commento:

Posta un commento